CAMPIONI D'ITALIA!
CAMPIONI D'ITALIA!
La squadra Under 10 di OstiaScacchi si è laureata campione d'Italia nella finale del Campionato Italiano a Squadre, dal 29/10 al 1/11 a Rivarolo Canavese (TO).
Lo scorso weekend, nella più importante competizione nazionale per club di scacchi, la nostra squadra ha vinto lo scudetto Under 10!! E' una soddisfazione immensa che premia una squadra superaffiatata, composta da 5 fantastici bambini che hanno in comune i due ingredienti indispensabili per il successo: passione e impegno.
Un grandissimo e meritatissimo applauso va ai 5 bambini che hanno realizzato questa impresa: David Maselli, Flavio Palozza, Alessandro Seccia, Alessandra Di Maulo eFilippo Casagrande. Il successo porta la firma di tutti e grazie a loro OstiaScacchi comparirà al primo posto dell'Albo d'Oro del Campionato a squadre Under 10. Bravissimi!
La gara di Rivarolo si è svolta però anche per le categorie U12 e U16. OstiaScacchi era presente con: Emanuele Carlo, Federico Casagrande, Gianluca De Simone, Riccardo Seccia e Alessandro Capparuccia. (squadra U12) e Christian Palozza, Daniel Maselli, Alessandro Bione, Michele De Gaetano e Federico Andreini (squadra U16). Le due squadre si sono classificate rispettivamente al quarto e settimo posto, quindi fuori dal podio, ma hanno mostrato grandi potenzialità che lasciano ben sperare per il futuro.
A livello individuale abbiamo avuto il grandissimo piacere di vedere premiati Christian Palozza miglior 1a scacchiera del torneo U16 e Daniel Maselli 2° tra le seconde scacchiere del torneo U16. Questi due ragazzi hanno fatti passi da gigante e ancora hanno grandissimi margini di miglioramento. Forza ragazzi!
Con questo risultato si chiude la stagione 2014/15 e da oggi iniziamo a pensare ai prossimi traguardi. Ci attende una nuova stagione ricca di obiettivi: difendere i titoli conquistati e conquistarne di nuovi!
Rassegna stampa
TG3 Piemonte
Roma Today
Ostia TV