Nicolò Napoli miglior Istruttore dell'anno 2019 per la Federazione Scacchistica Italiana
Il nostro maestro Nicolò Napoli ha ricevuto dalla Federazione Scacchistica Italiana il titolo di miglior istruttore dell'anno 2019.
Nicolò è una delle colonne portanti del circolo di Ostia Scacchi oltre che "ambasciatore nel mondo", grazie a Nicolò i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno potuto vivere delle esperienze uniche a livello internazionale con gemellaggi di altissimo profilo con il Club 64 Collado Villalba a Madrid, con il circolo Chess-Ibiza Amics Dels Escacs a Ibiza e con il Šahovski Klub Vidikovac di Belgrado.
Durante il periodo di chiusura forzata del circolo il maestro Nicolò ha poi organizzato per i ragazzi di Ostia Scacchi degli incontri con altri circoli italiani ed esteri per un gemellaggio virtuale davvero molto interessante oltre all'incontro con l'attore Flavio Parenti che ha coinvolto i nostri piccoli scacchisti in un divertente scambio culturale e sociale.
Nel 2019 Nicolò ha seguito alcune delle nostre squadre durante le finali del Campionato Italiano a Squadre U16 che si sono svolte ad Arco di Trento dal 31 ottobre al 3 novembre.
Tra queste ricordiamo l'Ostia Scacchi Green composta da Dario, Kamilla, Luca e Flavio che si è laureata campionessa d'Italia nella categoria U14, un risultato eccezionale che ha portato Ostia Scacchi a essere premiata dall'Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma, Daniele Frongia, al Campidoglio.
Il maestro Nicolò dopo l'assegnazione del premio ha dichiarato: "Ringrazio tutte le famiglie dei miei allievi che da sempre credono nella disciplina, le ragazze e i ragazzi che seguo in questo percorso sportivo non sempre facile! Un anno divertente, interessante, di viaggi, di esperienze formative e di sport!"
Complimenti Nicolò, grazie per quello che fai per Ostia Scacchi, speriamo di rivederti presto per un'altra fantastica esperienza sulle sessantaquattro caselle!