I nostri ragazzi hanno vinto anche nel 2017 i Campionati Italiani a Squadre nella categoria Under 12. Il campionato nazionale si è disputato a Scalea dal 2 al 5 novembre 2017, e ha visto gareggiare tutte le migliori squadre d'Italia. Abbiamo vinto tutti i primi 5 incontri, conquistando il titolo con un giorno di anticipo!
Strategia, Tattica e Carattere hanno reso possibile il ripetersi di una grande impresa! Dopo il fantastico successo del 2015 nella categoria Under 10, e del 2016 nella categoria Under 12, questo gruppo di ragazzi bravi e appassionati ha raggiunto ancora una volta la Vetta d'Italia degli scacchi giovanili. Grandissima performance di tutti ed eccezionale spirito di sacrificio di tutti i bambini nell'anteporre sempre gli interessi di squadra a quelli personali.
Il CIS è il campionato italiano a squadre che premia il lavoro dei circoli giovanili d'Italia. La squadra di Ostia era composta da: Kamilla Rubinshtein, imbattuta, con la sua vittoria contro la Sicilia ha messo il sigillo finale alla vittoria di tutta la squadra, David Maselli, creativo e di grandissima visione tattica, Alessandro Seccia solidissimo, si è immerso in lunghe riflessioni per creare trappole astute agli avversari, Flavio Palozza, sempre in vantaggio ha gestito al meglio tutte le situazioni vincendo tutte le partite, Alessandra Di Maulo, solida e precisa in tutti i momenti importanti quando la squadra aveva bisogno di lei, Filippo Casagrande, solido ha messo in campo la sua esperienza per "domare" giocatori pericolosi.
Il successo è il risultato del lavoro di un gruppo affiatato, formato da Fabio, Francesco Nassetti, Nicolò, Miragha, Josè, Francesco B., Salvatore, Girolamo, Paolo, Leonardo, Lorenzo, Alessandro! Ma soprattutto Grazie a tutti i genitori per il loro preziosissimo supporto, che aiuta i ragazzi a sentirsi parte di una "famiglia". Grazie alle mamme e ai papà che incoraggiano, consolano, aiutano, organizzano!!
|
A Scalea però le nostre squadre erano 4 e siamo saliti sul podio in TUTTE Le categorie.
I ragazzi Under 16 erano i campioni in carica. Sono partiti bene e sono arrivati a giocare per il titolo in prima scacchiera. Purtroppo lo stato di di forma non ottimale non ha permesso il ripetersi della meravigliosa impresa dello scorso anno. Alla fine 5° posto, peccato! Bravi comunque a Christian, Emanuele, Daniel, Federico e Alessandro. Siamo certi che vi rifarete molto presto nelle vostre competizioni individuali. Per Christian e Daniel siamo arrivati alla fine del percorso giovanile. Siete grandi ormai, fatevi onore!!
Strepitoso 4° posto della squadra Under 10, dove Giulia, Claudio, Adriano, Alessio, Laura e Diego hanno perso solo con le prime due squadre in classifica, vincendo tutti gli altri incontri! Una prestazione molto bella da parte vostra, tanto bel gioco espresso, e il risultato finale vi premia meritatamente. Bravi.
Torneo super impegnativo per la squadra RED Under 12 che ha concluso al 6° posto. Luca, Emma, Lorenzo, Stefano e Maria Irene hanno combattuto come dei leoni contro le migliori squadre d'Italia. In ogni incontro il risultato è sempre arrivato alla fine di una lunga e valorosa battaglia. Tutti, e e ripetiamo TUTTI, hanno dimostrato di essere cresciuti e di essere pronti per nuovi ambiziosi traguardi!
Bravissimi!!
|